19 Aprile 2024
visibility
Per una visione del sito sullo smartphone come da desktop girare il cellulare in orizzontale !!!!
News
percorso: Home > News > News Generiche

3° Trofeo Gian Luigi Corti: giovedì prossimo presentazione e sorteggio

12-10-2023 20:43 - News Generiche
Il Comitato Territoriale Liguria Centro e Stelle nello Sport promuovono la terza edizione del Torneo di Pallavolo Under 12 (4x4) dedicato al ricordo di Gian Luigi Corti, storico Vicepresidente nazionale FIPAV (1980-1988) e capodelegazione della Nazionale maschile vincitrice della prima storica medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Los Angeles 1984 nonché giornalista sportivo nazionale.

E' la festa di avvio della stagione sportiva dedicata ai più piccoli. Dopo il successo delle prime edizioni, che hanno incrementato di anno in anno la partecipazione di squadre e bambini, il Trofeo Gian Luigi Corti vuole crescere e diventare sempre di più un appuntamento per tutta la Liguria della pallavolo, estendendo la possibilità di partecipare alle Società dei Comitati Levante e Ponente e anche del Basso Piemonte.

La manifestazione si terrà a Genova, DOMENICA 22 OTTOBRE 2023, presso il Pala Lino Maragliano, Piazza Suppini 1 , con inizio alle ore 10 e premiazioni intorno alle ore 16. Nel corso dell'evento saranno raccolti dai volontari fondi a sostegno della Fondazione Gigi Ghirotti.

Straordinaria la risposta delle Società con il raggiungimento del quorum massimo di 36 squadre per un totale di oltre 200 pallavolisti che scenderanno in campo domenica 22 ottobre.

Ecco le caratteristiche del torneo:

Under 12 4vs4 misto (anni 2012 – 2013 - 2014)
• Campo 6x6 metri, altezza rete 1.90 metri
• Battuta dal basso senza rincorsa
• Il giocatore che effettua il servizio NON può murare né attaccare in salto
• Rotazione di entrambe le squadre ad ogni punto
• Composizione squadre: min. 5 giocatori, max. 7 giocatori
• Squadre composte da soli 4 atleti potranno giocare ma saranno posti fuori classifica
• Potranno partecipare atleti maschi o femmine nati dal 2012 a scendere
• Obbligo di presentare un CAMP3
• Verrà effettuato il riconoscimento degli atleti
• Le gare verranno arbitrate da arbitri federali.
• Verranno premiati tutti gli atleti partecipanti con un gadget
• Ai partecipanti sarà offerta una merenda

Giovedì 19 ottobre si terrà la presentazione del Torneo presso Palazzo Tursi, la sede del Comune di Genova, alla presenza delle assessore Alessandra Bianchi (Comune) e Simona Ferro (Regione) e delle istituzioni sportive. Sarà anche effettuato il sorteggio delle gare che potrà essere seguito in diretta alle ore 13:30 sulla pagina Facebook del Comitato Liguria Centro.

CT Liguria Centro
Ufficio Stampa

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie