12 Luglio 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

Corso Aggiornamento Allenatori

19-05-2015 12:05 - News Generiche
Il Comitato Provinciale FIPAV di Genova, tra i corsi di aggiornamento destinati agli allievi allenatori e agli allenatori di primo grado previsti per la corrente stagione agonistica, ha programmato di tenerne uno destinato all´uso del defibrillatore.

Come ormai è noto entro il 31 dicembre 2015 sarà obbligatorio in palestra il defibrillatore e il personale addetto al suo funzionamento e, secondo la normativa vigente, le Società dovranno adeguarsi. Oltre allo strumento dovrà dunque essere presente in palestra anche una persona che lo sappia far funzionare, provvista di certificato idoneo rilasciato da apposito Ente. I corsi previsti per il rilascio di tale certificato hanno una durata variabile intorno alle sei ore comprendenti una parte teorica ed una parte pratica.

Il Comitato provinciale ha individuato, tra le figure che possono (non è obbligatorio) ottenere tale certificato gli allenatori e quindi ha organizzato un corso, che si svolgerà il 14.06.2015 presso la Sala riunioni del CONI in viale Padre Santo con le seguenti modalità:

Al mattino (ora 10-12 circa) Corso di aggiornamento teorico, valido a tutti gli effetti come uno dei due corsi di aggiornamento obbligatori.
Questo verterà sulle problematiche legate all´apprendimento dei concetti teorici necessari ad individuare una persona in arresto cardiocircolatorio. La lezione è legata solo alla disponibilità di posti presenti nella sala. Per chi fa soltanto il corso di aggiornamento l´obbligo di presenza termina alla fine della lezione.
Ovviamente chi non è interessato all´argomento potrà seguire gli altri due corsi previsti.

Al pomeriggio (ora 14-17 circa), per chi lo desidera, corso pratico di utilizzo del defibrillatore: per questo il rapporto docente/allievo deve essere al massimo di 1/6 e quindi è indispensabile conoscere il numero di persone interessate. Si ribadisce che questo corso è libero e la scelta di partecipare è demandata ai singoli o alle Società interessate.

Costi:
- per il corso di aggiornamento (mattino) Euro 30 da versare tramite bollettino, bonifico o sul posto, al CP Genova;
- per la seconda parte (pomeriggio) che consente, con la prima, il rilascio del certificato, il costo è di Euro 60 da versare all´Ente che svolgerà il corso al termine del corso stesso.
In sintesi pagando Euro 90 si fa un corso di aggiornamento e si ottiene il certificato abilitativo all´uso del defibrillatore.

IMPORTANTE. Come potete immaginare non abbiamo idea del numero di persone interessate alla seconda parte per cui Vi invitiamo a comunicare entro e non oltre il 27 maggio 2015 la Vostra adesione, non revocabile se non per gravi motivi.
Verrà tenuta una graduatoria degli aderenti in base dell´arrivo delle adesioni e si sottolinea il fatto che non sarà possibile aggiungere persone oltre il numero fissato, che potrà essere abbastanza elevato, che verrà concordato con l´Ente organizzatore del corso.

Per la risposta comunicare il Cognome e il Nome della persona che aderisce all´iniziativa, un indirizzo mail e un numero di cellulare.
Se qualche allenatore con grado superiore intende partecipare dovrà comunque versare 90 Euro complessivi ma il corso non sarà valido come aggiornamento.










Fonte: CP Genova
Nickname





Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account