19 Luglio 2024
visibility
Per una visione del sito sullo smartphone come da desktop girare il cellulare in orizzontale !!!!
News
percorso: Home > News > News Generiche

Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup" - PalaRavizza di Alassio e PalaLeca di Albenga (SV)

20-05-2024 18:17 - News Generiche
Grande entusiasmo e partecipazione al Trofeo dei Territori “Aequilibrium Cup”, riservato alle rappresentative Territoriali (Liguria Centro, Liguria Levante e Liguria Ponente) maschili (atleti nati nel 2009/2010) e femminili (atlete nate nel 2010) che è andato in scena domenica 19 Maggio ad Albenga e Alassio.

Ragazzi in campo al Palazzetto Leca di Albenga, ragazze al PalaRavizza di Alassio, con partite al meglio dei 3 set su 5. In campo i migliori talenti della Regione, in totale 94, 14 per ciascuna squadra.


Il Trofeo “Aequilibrium Cup” è stato conquistato dalle selezioni del CT Liguria Centro che hanno vinto entrambi i tabelloni.

I ragazzi allenati da Marco Cortellini, Massimiliano Coppolecchia, Luca Torri hanno battuto 3-0 il CT Liguria Ponente (25/13, 25/13, 25/20) e poi 3-0 anche il CT Liguria Levante (25/14, 25/15, 25/17). Secondo posto per i ragazzi del Levante che hanno vinto 3-0 contro il Ponente (25/23, 25/22, 25/17).
In campo femminile le genovesi di Paolo Corrado, Giulia Della Rosa e Marina Grasso hanno vinto 3-1 contro il CT Liguria Ponente (25/19, 20/25, 25/18 e 25/19) e poi 3-0 contro il CT Liguria Levante (25/14, 25/21, 25/21). Secondo posto per le ragazze del Levante che hanno superato 3-1 le pari età del Ponente dopo una sfida molto combattuta nei 4 set (29/27, 22/25, 26/24, 27/25).

Nove gli arbitri designati: Piera Basso, Cristina Capra, Marina Iaria, Olga Vasilache, Rosario Conte, Giovanni Olivieri, Gianluca Palumbo, Mauro Polliotto e Maurizio Sechi.

Premiati anche i migliori atleti del torneo nei diversi fondamentali: Giacomo Piccardo e Sofia Taranto (miglior palleggio), Leonardo Vatteroni e Carlotta Negro (miglior attacco), Riccardo Borrelli e Anna Chiodi (miglior Muro), Daniele Longo e Emma Minniti (miglior difesa). MVP del Torneo sono stati eletti Samuele Ajmar e Sofia Volpe.

“Il Trofeo dei Territori rappresenta un momento importante per la nostra Federazione perché è il coronamento del percorso portato avanti nell’arco di una intera stagione dai comitati territoriali in sinergia con FIPAV Liguria con grande collaborazione tra i tecnici federali e societari – racconta Anna Del Vigo, presidente FIPAV Liguria – E’ una tappa importante lungo la strada che conduce al Trofeo delle Regioni. Desidero ringraziare i comuni di Alassio e Albenga per il sostegno ed il patrocinio, unitamente alla Regione Liguria, il Comitato di Ponente per aver assunto gli oneri organizzativi. Grazie anche a Gesco e alle società Alassio e Albenga Volley. Siamo felici della vicinanza della Federazione nazionale che ci ha selezionato tra le regioni che godono di un maggior supporto sul fronte della comunicazione e degli allestimenti. E’ stata una domenica impegnativa, il nostro Consiglio è sempre felice di poter constatare il grande entusiasmo di atleti e famiglie presenti ogni anno per seguire la manifestazione. Una bellissima festa che rimarrà nel cuore di tutti”.

Tutte le foto delle finali si possono vedere sul sito Facebook del Comitato Regionale : https://www.facebook.com/fipavliguria



CT Liguria Centro
Ufficio Stampa
-----------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie