16 Maggio 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Finale territoriale CT Liguria Centro 2022 - Under 19 maschile

11-04-2022 15:26 - News Generiche
Under 19 maschile

Domenica 10 Aprile 2022
Colombo Genova - Pegli S.Antonio 3-0 (25-17 25-15 25-16)

Con lo scudetto al petto del titolo under 19 conquistato lo scorso luglio a Fano, i bianconeri della Colombo si sono aggiudicati il titolo territoriale del Comitato Liguria Centro superando al PalaDiamante il Pegli S.Antonio.
I ragazzi guidati da Lorenzo Bottaro e Matteo Zanoni accedono così direttamente alla fase regionale, in programma il 15maggio nel C.T. Levante, mentre il Sant'Antonio per staccare il biglietto per la final four dovrà ancora vedersela con le seconde classificate degli altri due Comitati. Il primo set è stato all'insegna dell'equilibrio sino a metà percorso, con Matteo Carradini protagonista tra le fila arancioblu. Poi per i bianconeri è stato uno dei più giovani, Riccardo Russello,a suonare la carica al servizio, con un filotto micidiale e un parziale di otto punti per i bianconeri che così scappano avanti e chiudono.

Il secondo e il terzo parziale sono stati in controllo di Zoratti e compagni che, sfruttando la battuta di Kaua Felicissimo e gli attacchi al centro di Nicolò Cai hanno fatto la differenza in entrambi i set. Nel corso della gara spazio a tutti, nel finale applausi per il rientro dall'infortunio dello schiacciatore Daniele Scurzoni.

"Non abbiamo giocato una gara brillante, anzi i nostri ritmi erano piuttosto bassi. Eravamo un po' scarichi per la lungatrasferta della sera prima con la serie B, ma abbiamo fatto il nostro - commenta il capitano Marco Zoratti - Ora guardiamo alla fase regionale, dove vogliamo far bene".

Massimiliano Coppolecchia, tecnico pegliese che ha anche vissuto un personalissimo derby in famiglia, avendodall'altra parte della rete il figlio Matteo: “Come da pronostico gli avversari hanno dimostrato di essere una squadra molto forte ma, soprattutto nel primo set, i nostri ragazzi si sono difesi giocando una buona pallavolo. Ringraziamo il Comitato Liguria Centro per l'ottima organizzazione dell'evento, tutti i ragazzi hanno vissuto una bellissima esperienza. Da sottolineare il clima amichevole e di rispetto tra i ragazzi in campo, negli anni scorsi molti di loro sono stati compagni di squadra, oggi pur non indossando più la stessa maglia, sono comunque rimasti ottimi amici”.


CT Liguria Centro
Commissione gare

______________________________________________

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie