25 Settembre 2022
News
percorso: Home > News > News Generiche

Finale territoriale CT Liguria Centro 2022 - Under 18 femminile

11-04-2022 15:40 - News Generiche
Under 18 femminile

Domenica 10 Aprile 2022

Normac Volley Plan - Serteco Volley School Arancio 3-1
(25-22 25-20 17-25 25-20)

Ci si aspettava un match combattuto dal primo all'ultimo punto e così è stato. In una colorata e festante cornice di pubblico, con la capienza dei palazzetti finalmente al completo, si sono affrontate due squadre entrambe desiderose di portare a casa l'ultimo titolo giovanile della loro carriera. I pronostici vengono alla fine rispettati, con le biancoblu che si portano a casa la coppa dopo aver vinto il girone della regular season, mentre le coccinelle hanno dovuto affrontare un triplo scontro con il Cogovalle in semifinale.

Dopo una prima fase di equilibrio in cui le due formazioni si sono studiate, è stata la Normac a condurre, seppur di poco, le danze nel primo set, con gli attacchi di Claudette Ndamde e della centrale Cristel Polanco Rivera a risultare determinanti. Secondo parziale che si sviluppa sulla falsariga del primo, sempre in bilico ma con le ragazze di Marco Trabucco sempre leggermente avanti.
Quando il match sembra avviato ad una rapida conclusione, ecco il ritorno di fiamma delle ragazze di Paolo Corrado. I centrali Leyla Mohamed e Giulia Tadei diventano incontenibili, servite da una sempre lucida Giorgia Battilana, e le coccinelle riaprono la gara.
Quarto set che vede le ragazze in blu rientrare in campo decise a chiudere l'incontro, si piazzano davanti e non cedono un millimetro, fino a che le arancionere devono alzare bandiera bianca ed applaudire le avversarie, certe di aver dato tutto.

“E' stata una partita sofferta – esordisce Marco Trabucco – Serteco ha messo in campo tanta grinta e determinazione. Per alcune delle nostre ragazze era la prima finale importante e l'emozione si è fatta sentire. L'incontro è stato molto combattuto ma alla fine siamo riusciti a portare a casa questo trofeo dedicato alla nostra indimenticabile Giorgia Longo.
E' una grande soddisfazione per questo gruppo che dall'inizio sta lavorando con grande costanza e volontà. E' stata una vittoria di squadra”.


CT Liguria Centro
Commissione gare

______________________________________________


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie